Vivere nel villaggio più bello della riviera e desiderare l'emigrazione. E' un paradosso per alcuni, ma per me che ho amato e amo questo sito è pura realtà. Non voglio banalizzare le disfunzioni che esistono, siamo a Messina dove la cura dei beni ambientali e culturali sono solo parole per dispute salottiere dei soliti intellettualoidi radical chic con l' erremoscia e il bastardino scacheggiante sul lungolago. Sono invecchiato qui, sperando che le varie amministrazioni decidessero il futuro di questo paese "a vocazione Turistica".
Eppure c'è tutto: le colline, i laghi, lo Stretto di Messina. Un paesaggio da mozzare il fiato da invidiare, visitare e vivere. In questi ultimi decenni abbiamo vissuto lo stupro di questi luoghi. Colate di cemento hanno invaso le nostre colline, ville e orripilanti palazzoni punteggiano le colline che si sostituiscono al verde naturale e tutto avviene, udite udite, nella piena e rassegnata assefuazione degli abitanti e nella complicità colpevole degli pseudo ambientalisti locali, buoni solo a conservare e preservare il topo pantegano del lago, la sterpaglia invasiva, i rovi strappapelle.
Non mi piace quest'andazzo delle cose!!! Non voglio emigrare, voglio stare qui dove ho vissuto, vivo e morirò spero non di crepacuore. I nostri amministratori vengono a Ganzirri solo perchè è un serbatoio di voti, ci trattano da utili idioti e ci abbandonano nelle mani di quattro leccaculi che promettono piccoli favori e qualche manifestazione fine a sè stessa che non aggiunge niente alla vivibilità del villaggio. Quanti nani si atteggiano a guappi del paese, presenti quando c'è da mostrarsi insieme a Bokassa e ai suoi squinternati maggiordomi, ma assenti nel denunciare i guasti che non ci permettono di vivere civilmente anche se paghiamo le tasse!!!! Se gli amministratori sono sordi, se il comune è assente, PERCHE' DOBBIAMO PAGARE LE TASSE AL COMUNE DI MESSINA?
PERCHE' NON CI LIBERIAMO DA QUESTA PALLA AL PIEDE CHIEDENDO A GRAN VOCE UN COMUNE AUTONOMO DELL' AREA PELORO? PERCHE' NON AMMINISTRARCI DA SOLI SE IL COMUNE DI MESSINA E' INADEMPIENTE?


PERCHE' NON CI LIBERIAMO DA QUESTA PALLA AL PIEDE CHIEDENDO A GRAN VOCE UN COMUNE AUTONOMO DELL' AREA PELORO? PERCHE' NON AMMINISTRARCI DA SOLI SE IL COMUNE DI MESSINA E' INADEMPIENTE?

2 commenti:
SONO INTERESSATO ALLA SOLUZIONE DA LEI PROSPETTATA. gANZIRRI COMUNE AUTONOMO CI STO
Caro nero, l'individualismo nei momenti di crisi attrae ed affascina, ci fa credere che le cose andrebbero meglio se comandassimo NOI anziché LORO. Ma, storicamente, l'uomo è sopravvissuto e migliorato solo nel branco, nel gruppo, nella società. Non è fuggendo ma lottando che si migliorano le cose. Non dobbiamo cercare l'isolamento ma il confronto costruttivo senza preconcetti. Il Rosso.
Posta un commento