lunedì 15 gennaio 2007

Ganzirri , un amore impossibile










Vivere nel villaggio più bello della riviera e desiderare l'emigrazione. E' un paradosso per alcuni, ma per me che ho amato e amo questo sito è pura realtà. Non voglio banalizzare le disfunzioni che esistono, siamo a Messina dove la cura dei beni ambientali e culturali sono solo parole per dispute salottiere dei soliti intellettualoidi radical chic con l' erremoscia e il bastardino scacheggiante sul lungolago. Sono invecchiato qui, sperando che le varie amministrazioni decidessero il futuro di questo paese "a vocazione Turistica". Eppure c'è tutto: le colline, i laghi, lo Stretto di Messina. Un paesaggio da mozzare il fiato da invidiare, visitare e vivere. In questi ultimi decenni abbiamo vissuto lo stupro di questi luoghi. Colate di cemento hanno invaso le nostre colline, ville e orripilanti palazzoni punteggiano le colline che si sostituiscono al verde naturale e tutto avviene, udite udite, nella piena e rassegnata assefuazione degli abitanti e nella complicità colpevole degli pseudo ambientalisti locali, buoni solo a conservare e preservare il topo pantegano del lago, la sterpaglia invasiva, i rovi strappapelle. Non mi piace quest'andazzo delle cose!!! Non voglio emigrare, voglio stare qui dove ho vissuto, vivo e morirò spero non di crepacuore. I nostri amministratori vengono a Ganzirri solo perchè è un serbatoio di voti, ci trattano da utili idioti e ci abbandonano nelle mani di quattro leccaculi che promettono piccoli favori e qualche manifestazione fine a sè stessa che non aggiunge niente alla vivibilità del villaggio. Quanti nani si atteggiano a guappi del paese, presenti quando c'è da mostrarsi insieme a Bokassa e ai suoi squinternati maggiordomi, ma assenti nel denunciare i guasti che non ci permettono di vivere civilmente anche se paghiamo le tasse!!!! Se gli amministratori sono sordi, se il comune è assente, PERCHE' DOBBIAMO PAGARE LE TASSE AL COMUNE DI MESSINA?
PERCHE' NON CI LIBERIAMO DA QUESTA PALLA AL PIEDE CHIEDENDO A GRAN VOCE UN COMUNE AUTONOMO DELL' AREA PELORO? PERCHE' NON AMMINISTRARCI DA SOLI SE IL COMUNE DI MESSINA E' INADEMPIENTE?

2 commenti:

il nero ha detto...

SONO INTERESSATO ALLA SOLUZIONE DA LEI PROSPETTATA. gANZIRRI COMUNE AUTONOMO CI STO

P&P Informatics ha detto...

Caro nero, l'individualismo nei momenti di crisi attrae ed affascina, ci fa credere che le cose andrebbero meglio se comandassimo NOI anziché LORO. Ma, storicamente, l'uomo è sopravvissuto e migliorato solo nel branco, nel gruppo, nella società. Non è fuggendo ma lottando che si migliorano le cose. Non dobbiamo cercare l'isolamento ma il confronto costruttivo senza preconcetti. Il Rosso.